Philippe Gilbert battuto da un Under23. Non si tratta di una gara dal finale a sorpresa, ma dell’impresa compiuta da Gijs Leemreize, corridore del settore di sviluppo della Jumbo-Visma. Procediamo con ordine: nella giornata di venerdì Philippe Gilbert aveva fatto segnare su Strava il tempo di scalata della Redoute, iconica côte della Liegi-Bastogne-Liegi, scalzando il precedente record di Romain Bardet e aveva postato la foto dell’impresa accompagnandola con una didascalia di sfida: “Provate a batterlo”. L’invito, a quanto pare, è stato accolto dal giovane neerlandese che, a meno di 24 ore dall’impresa del corridore della Lotto, è riuscito a ottenere un tempo di 3 secondi inferiore.
“Hey, Philippe Gilbert – si legge sui social del team di sviluppo della Jumbo-Visma – il tuo KOM ha avuto vita breve”. Nel frattempo, arriva anche un ulteriore miglioramento: altri sette secondi meglio fa infatti Mathijs Loman, ventenne della piccola formazione Tempo Hoppenbrouwers-Viro. Il giovane neerladnese, ex del vivaio della NTT, ha infatti percorso la mitica salita belga in 4’15”, facendo dunque meglio di dieci secondi della leggenda belga.
Belgio, Philippe Gilbert contesta la nomina del nuovo CT: “Accordi interni alla federazione hanno avuto la meglio sulla mia candidatura”
1 Ottobre 2024, 8:20
Belgio, Philippe Gilbert si candida come prossimo CT della nazionale: “Voglio continuare il lavoro di Vanthourenhout con il mio stile e la mia personalità”
15 Novembre 2023, 16:35
Philippe Gilbert a processo per una lite con un automobilista: l’ex corridore chiede 450mila euro di danni, ma è accusato di aggressione
10 Aprile 2023, 16:15
Parigi-Roubaix 2023, Philippe Gilbert sulla foratura di Wout Van Aert: “Non è sfortuna, ha corso troppi rischi e aveva una voglia di vincere troppo grande”